Vai al contenuto principale
Riciclao 2025 - mercatino dell'usato

Riciclao 2025 - mercatino dell'usato

Orari del mercatino:

Giovedì 17 aprile: 9.00-12.30 e 15.00-18.00

Organizzata dall'Operazione Mato Grosso

Una grande iniziativa che coinvolgerà tutta la città di Prato, organizzata dall'Operazione Mato Grosso (OMG) con il Patrocinio del Comune di Prato, Città di Prato, Comune di Montemurlo e dei Comuni di Poggio a Caiano e Carmignano, in collaborazione con Associazione Don Bosco 3A.

La raccolta (suddivisa per zone si svolgerà dal 17 al 21 aprile) sarà svolta interamente dai ragazzi volontari pratesi e delle zone limitrofe, mentre il mercatino sarà sostenuto con il contributo dei volontari dell'OMG e numerosi ragazzi delle scuole superiori di Prato.

Anche quest'anno, il mercatino dell'usato non si svolgerà a Officina Giovani (gli spazi sono impegnati da lavori di ristrutturazione) ma al Mercato Coperto di via U. Giordano (zona via Pistoiese).

Dal 17 al 21 aprile 2025, dalle 9.00 alle 18.00, sarà possibile portare direttamente gli oggetti presso il centro di raccolta al Mercato Coperto (via U. Giordano).

Altrimenti, la raccolta si svolgerà per zona nelle seguenti date:

Giovedì 17 aprile: Mezzana, Madonna dell'ulivo, San Giuseppe, Resurrezione, Sacra Famiglia, La Querce, La Castellina, La Pietà, Le Badie.

Venerdì 18 aprile: Viaccia, Maliseti, Narnali, Coiano, S.Lucia, SS.Martiri, Chiesanuova, Sacro Cuore, Galcetello, Figline, Galciana, Sant'Ippolito, Il Pino.

Sabato 19 aprile: Grignano, Cafaggio, Casale, Vergaio, Capezzana, Tobbiana, Tavola, Iolo, Paperino, Fontanelle, San Giorgio, Santa Maria, Carmignano, Seano, Poggio a Caiano.

Tutto il ricavato andrà a sostegno delle numerose missioni dell'Operazione Mato Grosso in America Latina, dove operano i volontari dell'OMG.

Per maggiori informazioni consultare la pagina del Portale Giovani.


Dettagli Evento

Data
17 aprile 2025

Inizio ore
09:00

Fine ore
18:00

Luogo
luogo

via Umberto Giordano 5 - Prato


Ingresso e costi

Ingresso gratuito


Maggiori
informazioni
telefono

351-6952842

icona utenti

Organizzato da "Operazione Mato Grosso"