Una grande iniziativa che coinvolgerà tutta la città di Prato, organizzata dall'Operazione Mato Grosso (OMG) con il sostegno del Comune di Prato e dei Comuni di Poggio a Caiano e Carmignano.
La raccolta, a cura dei volontari, si svolgerà per zona nelle seguenti date:
- Giovedì 17 aprile: Mezzana, Madonna dell'ulivo, San Giuseppe, Resurrezione, Sacra Famiglia, La Querce, La Castellina, La Pietà, Le Badie.
- Venerdì 18 aprile: Viaccia, Maliseti, Narnali, Coiano, S.Lucia, SS.Martiri, Chiesanuova, Sacro Cuore, Galcetello, Figline, Galciana, Sant'Ippolito, Il Pino.
- Sabato 19 aprile: Grignano, Cafaggio, Casale, Vergaio, Capezzana, Tobbiana, Tavola, Iolo, Paperino, Fontanelle, San Giorgio, Santa Maria, Carmignano, Seano, Poggio a Caiano.
Anche quest'anno, il mercatino dell'usato non si svolgerà a Officina Giovani (gli spazi sono impegnati da lavori di ristrutturazione) ma al Mercato Coperto di via U. Giordano (zona via Pistoiese), messo a disposizione da Save the Children e dal Comune di Prato.
Dal 17 al 21 aprile sarà possibile portare direttamente gli oggetti presso il centro di raccolta al Mercato Coperto (via U. Giordano).
Tutto il ricavato andrà a sostegno delle numerose missioni dell'Operazione Mato Grosso in America Latina, dove operano i volontari dell'OMG.
Per maggiori informazioni consultare la pagina del Portale Giovani.