Convegno di studi "Vasari nostro contemporaneo"

Al Museo di Palazzo Pretorio e al Palazzo Comunale di Prato al via la prima delle due giornate del convegno "Vasari nostro contemporaneo", organizzato dal Comune di Prato con il contributo della Regione Toscana, a cura di Rita Iacopino e Teresa Megale, in occasione del 450° anniversario dalla morte di Giorgio Vasari.

Accademici, storici dell’arte, artisti e ricercatori affrontano a tutto tondo la figura del pittore, architetto e storico dell'arte aretino, figura ancora oggi di grande attualità, che ha segnato in maniera indelebile la storia dell’arte. In programma anche un reading a cura della Compagnia Teatrale Universitaria “Binario di Scambio” dell’Università di Firenze.

Accesso gratuito. Le conferenze della mattina (ore 09.30 – 13.00) si svolgono in Palazzo Comunale, quelle del pomeriggio (14.30 - 19.00) al Museo di Palazzo Pretorio.

18 ottobre 2024

Prenotazione consigliata al numero 0574 1837859 oppure alla mail museo.palazzopretorio@comune.prato.it

Organizzato da "Museo di Palazzo Pretorio"