Copland, Barber, Puccini, Respighi: Webb dirige la Camerata Strumentale di Prato

Altro su:

Ospite il soprano Rachael Stellacci

Giovedì 12 dicembre

direttore Jonathan Webb
Rachael Stellacci soprano

Copland: Appalachian Spring, Suite 1945
Barber: Knoxville, Summer of 1915 op. 24
Puccini: Crisantemi
Respighi: Il tramonto

Il programma diretto da Jonathan Webb intende omaggiare la recente acquisizione del fondo di documentazione sulla musica americana ICAMus da parte del Palazzo della Musica, sede anche della Camerata, della Scuola di Musica «G. Verdi» e di Rete Toscana Classica. Due emblemi della musica americana, Aaron Copland e Samuel Barber, sono posti a confronto con i nostri Puccini e Respighi. Il celebre Balletto che Copland compose nel 1945 per Martha Graham, Appalachian Spring, viene proposto nella versione originale per piccolo organico. Il sogno lontano di un’estate infantile, evocata da Barber in Knoxville, Summer 1915 sui versi autobiografici di James Agee, rivive nella voce di Rachael Stellacci, interprete anche del Tramonto, felice incontro di Respighi con la poesia di Shelley.

12 dicembre 2024

Via Giuseppe Garibaldi 33 - Prato

Ingressi a pagamento

Organizzato da "Camerata Strumentale di Prato"