Un pomeriggio per fare spazio fuori e dentro di te.
A Lanarchico il decluttering diventa esperienza collettiva: si toccano gli oggetti, si sceglie cosa lasciare andare e si scoprono i benefici di uno spazio più leggero.
Un’esperienza pratica e condivisa guidata da Roberta Bianchi, declutterer professionista e autrice, insieme a Marco Biscardi: il pubblico diventa parte dell’azione, tocca gli oggetti, sceglie cosa lasciare e scopre come il processo di selezione diventa trasformazione.
Ogni passaggio sarà accompagnato dalle vibrazioni di Raggio Sonoro Soundhealing (Eleonora Scotto e Filippo Sterpone): una meditazione collettiva in cui il suono apre, alleggerisce e pulisce lo spazio interiore.
Alla fine, gli oggetti che verranno lasciati andare potranno essere adottati e avere nuova vita.
Perché partecipare? Per ritrovare equilibrio, leggerezza e lucidità. Per scoprire come il decluttering incide su benessere, tempo e mente. Per vivere un’esperienza concreta, estetica e meditativa allo stesso tempo. Per portarsi a casa idee, ispirazioni (e magari un oggetto rigenerato!)
Chi può partecipare? L'evento è aperto a tutte le età: dagli spiriti curiosi ai saggi collezionisti di cose: chiunque senta il bisogno di fare spazio, dentro o fuori.