Dopo il successo dei primi due appuntamenti con Vera Gheno e Andrea Cassini, venerdì 30 maggio torna ParOle - Leggere il mondo che cambia. Alla sua prima edizione, la rassegna è organizzata dalla Presidenza del Consiglio Comunale in collaborazione con Chiara Agostini e Diletta Capocchi (content creator di @chiaredilettanti) e Federico Vergari (giornalista, autore e consulente del Salone Internazionale del Libro di Torino). Ai sette appuntamenti mensili previsti tra marzo e dicembre, prenderanno parte autrici e autori del panorama letterario contemporaneo, del mondo del giornalismo e della cultura.
La parola chiave per il mese di maggio è "lavoro". Si parlerà di cosa significa, oggi, trasformare la passione per i libri in un lavoro, ma anche di forme nuove e ibride del fare editoria e cultura. Un dialogo tra dimensione digitale e presenza dal vivo, tra costruzione di comunità e ricerca di sostenibilità professionale. Interverranno Ilenia Zodiaco (content creator @conamoreesquallore), Alice Cancellario (co-fondatrice e direttrice editoriale di Heloola) e Giada Cancellario (co-fondatrice e CEO di Heloola). Heloola è una community che vanta più di 300.000 persone tra Instagram e TikTok e che da poco si è evoluta in casa editrice indipendente (Heloola Books).
L'incontro si terrà alle 18.30 nel salone consiliare di Palazzo Comunale. L'ingresso è gratuito e libero fino a esaurimento posti (non è necessaria la prenotazione).