Un ritorno dalle vacanze estive all’insegna dell’arte e del divertimento: a partire dai primi di settembre è in programma Un tuffo nell’arte, il Campus organizzato da Pratomusei rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni che abbiano frequentato il primo anno della scuola primaria, con un ricco calendario di attività creative manuali, laboratori tematici, cacce al tesoro, passeggiate e azioni-gioco al museo e in giro per la città.
La attività del Campus si strutturano su due settimane di cinque giorni: la prima dall’1 al 5 settembre, la seconda dall’8 al 12 di settembre, con la possibilità di partecipare solo ad una settimana, o ad entrambe con un costo ridotto; le attività iniziano ogni giorno alle 8.30 e terminano alle 16.30, inclusa la pausa pranzo. I posti sono limitati, le iscrizioni scadono il 27 di agosto.
Le sedi del Campus sono i musei della rete Pratomusei: Museo dell’Opera del Duomo Prato, Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, Museo del Tessuto, Museo di Palazzo Pretorio. Le attività verranno svolte con l’apporto operativo delle cooperative Coopculture, EDA Servizi e Prato Cultura.