Visita guidata al Museo di Palazzo Pretorio incentrata sull’amore

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio il Museo di Palazzo Pretorio, Palazzo Datini e l'Archivio di Stato propongono un percorso di visita sulle tracce di Francesco di Marco Datini, attraverso storie, aneddoti e curiosità, raccolte nelle numerose lettere e documenti arrivati ai nostri giorni. Domenica 29 settembre è in programma una visita guidata incentrata sull’amore: ripercorrendo la storia tra Datini la moglie Margherita - che oltre che compagna di vita fu anche figura attiva e fondamentale nello sviluppo del suo impero commerciale - il percorso di visita racconta le vicende dello storico mercante pratese sotto una prospettiva inedita e avvincente.

Partenza alle ore 16.00 e alle ore 17.00 dal Museo di Palazzo Pretorio.

29 settembre 2024

Costo: 10€. Prenotazione obbligatoria al numero 0574 1837859 o alla mail museo.palazzopretorio@comune.prato.it

Organizzato da "Museo di Palazzo Pretorio"