Giornata mondiale per la consapevolezza dell'autismo

Dal 2 aprile e fino alla fine del mese prendono il via alcune iniziative che sono frutto della collaborazione tra il Comune di Prato e l'Opera Santa Rita. In questi anni sono state messe in campo delle azioni per rendere la cittadinanza più consapevole di ciò che è l'autismo e per rendere la città il più inclusiva possibile.

Martedì 2 aprile si illumineranno di blu il Castello dell'Imperatore, Palazzo Banci Buonamici, Salone Apollo della Pubblica Assistenza L’avvenire e le sedi della Misericordia in via Galcianese e in via Ferrucci.

Dal 2 al 9 aprile ci sarà il percorso Trekking Sentiero Blu- “Sulla via Medicea” che va da Prato a Fucecchio con gli anelli di Montelupo Fiorentino e Quarrata. Il percorso è a cura di Fondazione Opera S. Rita in collaborazione con Misericordia di Prato e Associazione Carabinieri in congedo Prato. Maggiori informazioni sulla pagina del Sentiero Blu e sulla pagina della Via Medicea.
Martedì 9 aprile ore 10.00 al Salone Consiliare ci sarà la conclusione dell'evento " Sentiero blu" a cura Fondazione Opera Santa Rita.

Eventi in corso

Trovati 2 appuntamenti

11 Maggio 2024

Nuovo Ospedale di Prato