XXXI edizione del festival di musica jazz organizzato dal 1955 dal Teatro Metastasio. La storica rassegna inaugura una nuova fase sotto la direzione artistica di Enrico Romero e Giuseppe Vigna, dopo il lungo percorso curatoriale di Stefano Zenni.
7 serate principali, 11 concerti e 41 musicisti in scena. In programma dal 15 febbraio al 27 marzo tra il Teatro Metastasio, il Fabbricone e altri luoghi della città.
Il programma prevede un intreccio musicale di avanguardia e tradizione (quest'anno ricorrono due importanti centenari, due leggende del jazz moderno: Miles Davis e John Coltrane). Tra i nomi di spicco figurano James Brandon Lewis, Jon Irabagon, Francesco Bearzatti, il quartetto مد [Ahmed], oltre a numerosi artisti della scena italiana ed europea.
Possibilità di abbonamento
Abbonamento a turno fisso con posto assegnato per i 6 concerti in programma al Teatro Metastasio e al Teatro Fabbricone. I prezzi:
Acquistabili online o in biglietteria al Teatro Metastasio.
Insieme ai concerti è stato organizzato un fitto programma di proiezioni cinematografiche, incontri e conferenze che anima la sezione MetJazz Off.
Consulta il calendario sulla pagina MetJazz oppure controlla di seguito i prossimi eventi.