Letture per crescere 2024

"Letture per crescere" è un ciclo di incontri per genitori, educatori e insegnanti promosso nell'ambito della cornice "Infanzia al Centro, verso un'educazione 0/6 consapevole".

Il programma si articola in 7 appuntamenti tra gennaio e aprile 2024 che toccano alcuni temi dell'educazione dei bambini piccoli, in particolare:

I temi saranno affrontati in un dialogo attivo tra i partecipanti, sostenuto dalla lettura di albi illustrati e dalla presentazione di libri a cura degli autori. Gli autori che presentano i loro lavori sono pedagogisti e formatori, con esperienza pluriennale a contatto con i bambini e le bambine nei contesti educativi 0/3 e 3/6 anni.
L'attività vede la collaborazione dell'Associazione dei C.E.M.E.A. (Centri di Esercitazione ai Metodi dell'Educazione Attiva) della Toscana e del Centro Antiviolenza "La Nara" di Prato. L'Organizzazione è curata del Coordinamento pedagogico del Comune.

Gli incontri sono destinati ai genitori di bambini in età 0/6 anni, agli educatori e alle educatrici che operano nei servizi educativi alla prima infanzia e agli/alle insegnanti delle scuole dell’infanzia. Sono aperti a chiunque sia implicato in attività educative con bambini 0/6 anni e a chi sia interessato/a a confrontare sguardi, pensieri e pratiche in tema di educazione dei bambini piccoli.

La partecipazione è gratuita; è gradita l’iscrizione, entro il giorno precedente ciascun appuntamento, accedendo al seguente form iscrizioni

Per informazioni

Coordinamento Pedagogico e Organizzativo: infanzia.pedagogico@comune.prato.it - 0574 1835182-83-84-85

Centro Righi: centro.righi@scuole.prato.it - 0574 514019

Locandina degli incontri (pdf - 1,2 MB)

Eventi in corso

Trovati 0 appuntamenti

Nessun evento attivo trovato per questa rassegna

Eventi Passati

25 Gennaio 2024
Posso o non posso? Racconti d'infanzia per immagini

15 Febbraio 2024
Stereotipi, ruoli e aspettative legate al genere

27 Febbraio 2024
DigitalMente - Primi passi nelle tecnologie

14 Marzo 2024
Emozioni: possiamo esprimerle liberamente?

Via Augusto Righi 77/9, Prato

Piccole bellezze: bellezza e benessere nei luoghi dei bambini

11 Aprile 2024
Condizionamento e potere