Vai al contenuto principale
Il verme e il ragno. Andrea d'Amore

Il verme e il ragno. Andrea d'Amore

L’associazione ChorAsis presenta, presso gli spazi della villa Rospigliosi, un insolito progetto espositivo: "Il verme e il ragno" di Andrea d’Amore, visitabile dal 7 aprile al 5 maggio.

Il verme e il ragno è la mostra personale dell’artista Andrea d’Amore attorno alle potenzialità di trasformazione della materia visiva e culinaria, attraverso un processo di ricerca e prassi dedito alla cura e alla creazione di momenti conviviali.

Realizzata negli spazi di Villa Aldobrandini Banchieri Rospigliosi a Prato, l’esposizione evoca un aspetto fiabesco e simbolico che scorge nel verme una rappresentazione della metamorfosi e dell’azione maschile, mentre nelle forme del ragno un’allegoria del femminile come archetipo di ricezione.
Il progetto espositivo, che riunisce opere degli ultimi 4 anni e nuove produzioni, è dislocato in ambienti eterogenei, seguendo una postura iniziatica basata sui processi di solvenza e coagulazione per tentare di immergersi in una dimensione archetipa e sabotare i binarismi sociali eretti.
La solvenza è lo scioglimento della sostanza solidificata nel tempo e rappresenta l’elaborazione psicologica di un passato cristallizzato: l’intenzione è dimenticare quanto appreso nel corso della vita.
La coagulazione segue alla solvenza e si manifesta come riorganizzazione di un’identità disgregata e in perenne divenire.

Dettagli Evento

Orario
Tutto il giorno

Luogo
luogo

Via Firenze, 83 - Prato


Ingresso e costi

Ingresso gratuito


Prenotazione

Prenotazione obbligatoria


Maggiori
informazioni
telefono

3487814430

icona utenti

Organizzato da "ChorAsis. Lo spazio della visione"


/* */