Save the Children, l’Organizzazione che da oltre 100 anni si batte per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro, arriva anche a Prato con la prima edizione di “BisBuoni. Cambiamo il mondo un biscotto alla volta!”, un’iniziativa solidale a sostegno dell’infanzia più vulnerabile. L’evento si svolgerà contemporaneamente in 100 piazze italiane, tra cui due piazze pratesi (Piazza del Duomo e Piazza Santa Maria delle Carceri), grazie all’impegno di più di 600 volontari, con l’obiettivo di accendere i riflettori sulle disuguaglianze che ancora oggi privano tanti bambini dei loro diritti fondamentali.
I volontari saranno a disposizione per raccontare i progetti dell’Organizzazione e distribuire, a fronte di una donazione minima di 15 euro, i BisBuoni, i biscotti solidali in edizione limitata disponibili in 3 gusti diversi, accompagnati da una shopper di Save the Children.
I BisBuoni sono “buoni due volte”: buoni nel gusto e buoni perché aiutano concretamente tantissime bambine e bambini in difficoltà. Le donazioni raccolte infatti andranno a sostenere i progetti di Save the Children che garantiscono a milioni di bambini in tutto il mondo l’accesso a cure mediche, istruzione e protezione.
Nel 2024, Save the Children ha raggiunto e sostenuto oltre 41 milioni di bambine e bambini in tutto il mondo, grazie a 166 progetti in 75 Paesi. Un risultato importante, ottenuto in un contesto globale complesso, segnato da guerre, disastri climatici, disuguaglianze crescenti e impoverimento diffuso. È in questo scenario che l’Organizzazione continua a portare avanti azioni concrete per garantire un futuro migliore ai bambini.
Per avere maggiori dettagli, è possibile visitare la pagina web dell'evento.