Per seguire nuovi sentieri

Incontri letterari tra natura, storia e territorio
In collaborazione con il Comune di Vaiano e la Biblioteca comunale “F. Basaglia”

Tre appuntamenti per chi è innamorato del nostro territorio e per chi desidera conoscere o immergersi nel suo patrimonio storico e paesaggistico. La Fondazione CDSE e l’Istituto comprensivo Bartolini di Vaiano presentano una rassegna letteraria, spunto per riflessioni particolarmente stimolanti in ambito didattico.
Ogni incontro si aprirà con un intervento in musica eseguito dagli studenti dell’indirizzo musicale.

Lunedì 10 ottobre ore 17
Cent’anni di passione, lotte, vita sociale a Vaiano e in Val di Bisenzio
Storia e memorie ricostruite con Fiorenzo Fiondi

Presentazione del volume di Annalisa Marchi e Alessia Cecconi (Fondazione CDSE editore).
La presentazione, a cura delle autrici, sarà arricchita, insieme alla prof.ssa Laura Brachi, da un approfondimento sulla nascita della Scuola media a Vaiano negli anni di Fiorenzo Fiondi sindaco.

Lunedì 14 novembre ore 17
Madreselva

Presentazione della raccolta di poesie di Leda Erente (Nulla Die), con interventi musicali al flauto traverso di Carlotta Vettori.

Lunedì 12 dicembre ore 17
Carta dei sentieri della provincia di Prato

Presentazione della nuova carta dei sentieri (Club Alpino Italiano, sez. ‘Emilio Bertini’ - Maptrek Italia) e del cammino della Via delle Rocche.
Con Giovanni Ravalli e Simone Zumatri (Gruppo Family CAI) e Giacomo Agabio (Legambiente), per parlare insieme di buone pratiche in montagna e di passioni da coltivare fin da piccoli.

Dettagli Evento

12 dicembre 2022

Inizio ore

Fine ore