Arte in movimento

Attraverso poesie, musica, movimenti e alcune opere d’arte, i bambini dai 5 agli 8 anni potranno incontrare pittori e scultori in modo diverso e divertente!
Laboratori ispirati dal libro Danzando con l’arte di Teresa Porcella e Giorgia Atzeni (Libri Volanti).

Sabato 19 novembre ore 16.30
Geometria e forme

Esploriamo forme e percorsi, creando immagini geometriche e giocando con lo spazio e il tempo. Artisti: Klee, Kandinskij, Mirò, Albers, Delaunay.

Sabato 26 novembre ore 16.30
Equilibrio e gioco

Esploriamo l’equilibrio con piccoli esperimenti individuali e di gruppo. Artisti: Kelly, Bourgeois, Calder.

Sabato 3 dicembre ore 16.30
Ritmo

Ripetendo gesti e forme, passiamo dal ritmo interno del nostro cuore al ritmo personale e di gruppo. Artisti: Fontana, Capogrossi.

Sabato 10 dicembre ore 16.30
Corpo e materia

Esploriamo il corpo nello spazio e facciamo esperienza di materiali diversi. Artisti: Nivola, Giacometti.

Dettagli Evento

10 dicembre 2022

Inizio ore

Fine ore